24/01/17

La Famiglia Moderna di Sanremo


Sanremo, il Festival dei Fiori, dove le rose, specialmente quelle rosse, la fanno da padrone. Croce e delizia dell’immaginario collettivo italiano, del paese ideato e fondato dalla rosa+croce, del canto e dei simboli, del potere e dell’occulto. Eccolo in versione 2017, con tanto di famiglia olografica moderna: formata da mamma e papà e figlioli grigi, cioè alieni. E’ la nuova normalità che avanza, con la forza delle rose. La terra promessa è qui: purtroppo è la nostra.

4 commenti:

  1. Alla fine il grigio è manifesto.
    Povera umanità addormentata.
    Dobbiamo noi svegliati aspettare la morte per fuggire?perchè sta piattaforma di matti non se ne puo'piu'.siamo veramente finiti come specie universale?l'umano diverrà android?mah.spero di non esserci dopo:non mi va di fare sesso con un ronzìo meccanico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immersi come siamo in questo brodo digitale, naufraghiamo con amarezza e rimpianti. Osserviamo: all'inizio sconcerta ed angoscia, poi pian piano diverte ed istruisce. Cos'altro possiamo fare?

      Elimina
  2. Alieni grigi = esseri vuoti e senza anima (senza ció che rende umani) pronti ad obbedire. Le elite hanno una grande idea della famiglia del futuro (e del presente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi sembra che il messaggio sia proprio questo. Magari tutti a tavola, ingurgitando cibi OGM in ipnotica allegria!

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG